laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Recital pianistico: Andrea Bacchetti

Più informazioni su

Mercoledì 2 agosto 2017 ore 21.00, Airola, Piazzetta di Airola inferiore, Musiche di J.S. Bach.

SESTA GODANO – La piazzetta di Airola inferiore – nel comune di Sesta Godano – vedrà come protagonista del concerto fissato per mercoledì 2 agosto 2017 alle ore 21.00 uno straordinario interprete: il pianista Andrea Bacchetti (1977). Un artista di grande caratura presente nel panorama concertistico internazionale – sia come solista che al fianco di autorevoli musicisti – che da sempre propone interpretazioni musicali di grande pregio.

Questo recital sarà integralmente dedicato all’esecuzione di composizioni per strumento da tasto di Johann Sebastian Bach (1685-1750) e precisamente: la Suite inglese n. 5 in mi minore BWV 810, la Suite francese n. 5 in sol maggiore BWV 816, la Suite inglese n. 2 in la minore BWV 807, le Suites francesi n. 2 BWV 813 e 1 BWV 812 per chiudere con la Fantasia cromatica e fuga in re minore BWV 903 e il Concerto nello stile italiano BWV 971. Un ampio accostamento di brani che efficacemente ‘illustrerà’ il divenire della scrittura bachiana con una particolare centratura sull’evoluzione stilistica e formale.

I repertori del genio di Weimar rappresentano uno dei ‘terreni elettivi’ nei quali si è espressa la cifra interpretativa di Andrea Bacchetti: siamo certi che anche questa volta, con la complicità di uno scenario ambientale unico, il grande pianista non mancherà di affascinare quanti vorranno prendere parte a questo straordinario appuntamento musicale.

Il concerto è realizzato da Società dei Concerti della Spezia e beneficia della sponsorizzazione di Isagro, del sostegno della Regione Liguria e dell’ANSPI di Airola.

Informazioni di servizio

È disponibile una navetta gratuita in partenza dalla città secondo i seguenti orari: h. 18.00 (via Fiume FF.SS.), h. 18.15 (via Piazza Europa Comune), h. 18.30 (via La Pianta cap. 1). Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi alla sig. Anna 333.8365973.

Sito web: www.sdclaspezia.it

Più informazioni su