laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il giornalista statunitense Alan Friedman giovedì 3 agosto in Rotonda Vassallo

L’occasione è la presentazione del suo ultimo libro “Questa non è l’America”.

LERICI – E’ tra i più noti giornalisti del panorama mondiale, produttore e conduttore televisivo, oltre che autore di best seller di economia e politica.

La più autorevole firma del Financial Times, vincitore per ben quattro volte del British Press Award – equivalente inglese del Premio Pulitzer –, è noto per i suoi celebri scoop, tra cui il caso Iraqgate, lo scandalo che travolse la Banca Nazionale del Lavoro (BNL) e dimostrò il coinvolgimento della Casa Bianca e la CIA nella vendita di armi a Saddam Hussein.

Alan Friedman sarà a Lerici giovedì 3 agosto, alle ore 21,30, alla Rotonda Vassallo.

L’imperdibile occasione che porta il giornalista esperto di economia a Lerici è la presentazione del suo ultimo libro “Questa non è l’America”, insieme a Carlo Romeo, direttore generale di San Marino RTV, che modererà l’incontro.

˂Siamo onorati di ospitare una personalità del calibro di Alan Friedman nella nostra piazza – commenta Leonardo Paoletti, Sindaco di Lerici -. Un’occasione unica per entrare in contatto con un professionista di primo piano a livello internazionale, che analizzerà il passato e il presente degli Stati Uniti attraverso rivelazioni shock, storie inedite e interessanti retroscena˃.

La penna del famoso giornalista offrirà la risposta ad una serie di domande sul passato recente e sul presente degli Stati Uniti, attraverso voci che coinvolgono persone comuni e figure di primo piano della politica e dell’economia a stelle e strisce.

Uscito in febbraio, il volume ha velocemente conquistato la casella numero uno nella classifica settimanale dei libri più venduti in Italia.