laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Alessandro Giannessi al torneo Challenge di Cortina

Più informazioni su

CORTINA – Quarto anno consecutivo che si disputa, all’ombra delle Tofane, il Torneo tennistico, ormai conosciutissimo, nell’ambiente ATP.

In questa edizione, il nostro Alessandro Giannessi, reduce da una splendida prestazione a Umag, in terra Croata, best ranking n.84, non ha raccolto lusinghiero risultato, venendo eliminato al primo turno, ma, con grande spirito sportivo, ha coadiuvato il simpatico giornalista di SKY Sport, Meloccaro, come compagno, in un curioso doppio.

Pur vantando un passato da seconda categoria, “Melo“ ha faticato molto a tenere i ritmi di gioco professionistico imposti dalla coppia Bertolotti/Vavassori, i quali si sono imposti con punteggio netto. Una esperienza piacevole, che col supporto del nostro Giannessi, ha garantito una visibilità mediatica notevole, ed in uno spazio dopo gara, al giornalista tennista, è stato consegnato il premio “ Scoiattolo d’oro “, iniziativa collaterale al torneo.

Vittoria finale del Challenge allo spagnolo Carballes Baena che ha riscosso i favori degli spettatori presenti, sia per la grinta e capacità di gioco, che per la piacevolezza e correttezza di comportamento. Un notevole successo, con un pubblico entusiasta, che ha partecipato numeroso, alle varie fasi degli incontri, confermando l’ormai acquisita tradizione tennistica del Country Club di Cortina.

Jacopo Bertella

Più informazioni su