laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Omaggio ad Astor Piazzolla

Più informazioni su

Venerdì 4 agosto 2017 ore 21.00, Rocchetta Vara, Località Suvero, Chiesa di San Giovanni Battista, concerto del Duo Federico Rovini –pianoforte Endrio Luti –fisarmonica.

SUVERO – Il duo formato da Federico Rovini ed Endrio Luti, pianoforte e fisarmonica, sarà protagonistra del concerto di venerdì 4 agosto 2017 alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Suvero, nel comune di Rocchetta Vara. Il programma proposto sarà costituito integralmente da composizioni del musicista e compositore argentino Astor Piazzolla (1921-1992) nelle trascrizioni, per fisarmonica e pianoforte, realizzate dai due interpreti.

Un’occasione preziosa per ascoltare repertori ‘altri’, rispetto a quelli paganiniani, e godere di una cornice paesaggistica unica come è il borgo di Suvero. La preziosa tavolozza timbrica offerta dall’unione di questi due strumenti sarà altresì lo stimolo per una ‘lettura emotiva’ dei brani proposti nei quali poesia e sentimenti si fondono in un tutto.

Il concerto è realizzato da Società dei Concerti della Spezia con il sostegno della Regione Liguria, il contributo di Isagro e del comune di Rocchetta Vara.

Informazioni di servizio

È disponibile una navetta gratuita in partenza dalla città secondo i seguenti orari: h. 19.00 (via Fiume FF.SS.), h. 19.15 (via Piazza Europa Comune), h. 19.30 (via La Pianta cap. 1). Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi alla sig. Anna 333.8365973.

Sito web: www.sdclaspezia.it

Più informazioni su