laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Basilico e limone” di Levanto si riconferma tra le migliori 100 Gelaterie d’Italia nella classifica 2017 di Dissapore

Più informazioni su

LEVANTO – “Basilico e Limone” di Levanto si riconferma tra i 100 top player della gelateria artigianale italiana. Per il secondo anno consecutivo la più accreditata e qualificata classifica di settore stilata dal prestigioso magazine Dissapore(autentica bibbia del food) ha infatti riservato alla gelateria levantese un posto nel ristrettissimo pantheon delle eccellenze nazionali.

La classifica ha preso in esame le circa 37.000 attività ad oggi esistenti sottoponendole a stringenti criteri valutativi, arrivando infine a selezionarne un esiguo numero in base al livello di artigianalità, creatività, genuinità e trasparenza espresse.

“Basilico e Limone” risulta anche quest’anno l’unica gelateria della provincia di La Spezia presente in classifica.

Impegnata fin dalla nascita nella valorizzazione delle materie prime e dei prodotti tipici del territorio ligure, la gelateria “Basilico e Limone” è stata di recente invitata a far parte del movimento culturale “Gelatieri per il Gelato, associazione che riunisce noti professionisti del mondo della gelateria che si sono mobilitati a tutela  della cultura del gelato artigianale di tradizione italiana.

Aderendo al codice etico dell’Associazione, “Basilico e Limone” continuerà ad operare con trasparenza e semplicità per la realizzazione di un prodotto che sia buono, rispettoso della salute delle persone, fatto con arte e amore, rispettoso dell’ambiente e della tradizione e in grado di contribuire a sostenere le economie locali e proteggere le biodiversità.

Più informazioni su