laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Domenica grande chiusura al XXIII Festival Pianistico “Città di Sarzana” 2017

Più informazioni su

SARZANA – Domenica 6 agosto alle ore 21.15, presso la suggestiva atmosfera del Salone Porticato all’interno della Fortezza Firmafede in Cittadella , si concluderà il XXIII Festival Pianistico “Città di Sarzana” 2017 con un emozionante concerto della pianista Sarah Giannetti, giovane talento del nostro territorio poco più che ventenne, nata a Sarzana e residente nella provincia di Massa.

La giovane pianista che è reduce da un trionfale successo al Padova International Competition dove ha vinto davanti a giovani pianisti provenienti da tutto il mondo presenterà un programma molto impegnativo , comprendente capolavori pianistici di Bach, Schubert e Chopin.

Sarah Giannetti ha studiato con celebri pianisti (Concetta Frabotta Zucchellini, Jeffrey Swann , Daniel Rivera , Fabio Bidini , Daniele Petralia )ed ha conseguito la Laurea con 110, lode e menzione d’onore al Conservatorio A. Boito di Parma sotto la guida del grande pianista Roberto Cappello, ha vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali ed ha tenuto numerosi concerti in varie città italiane.Nel mese di luglio ha vinto inoltre il primo premio assoluto al 1° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Sarzana.

Il Festival è stato organizzato dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana e con il sostegno di Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, ed ha riscosso anche quest’anno un grande successo per la qualità degli artisti presentati.

L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento dei posti, con orario d’inizio alle 21.15.

La programmazione dettagliata è disponibile su www.festivalpianisticosarzana.it

Per informazione telefonare ai numeri 0187560298 o 3398013956

Più informazioni su