laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Monterosso si prepara alla notte romantica

MONTEROSSO – Monterosso si prepara alla notte romantica: l’appuntamento è per mercoledì 9 agosto. Un vero e proprio percorso accompagnerà i partecipanti all’evento alla scoperta di punti panoramici unici.

Candele profumate, decorazioni, cuori calpestabili e un social contest ideato per l’occasione che risponde all’hastang #notteromanticamonterosso2017 e una cena romantica in premio a sorteggio ad una coppia di innamorati in questo caso anche fortunati, saranno alcune delle proposte della serata.

Inoltre il lungomare di Fegina e Piazza Belvedere ospiteranno per l’intera giornata un mercatino artigianale e dalle 18.00 in poi dodici locali aderenti all’iniziativa offriranno un aperitivo romantico (coupon 10 euro per 3 bevute) e non mancherà musica e divertimento. In conclusione alle 23.00 è previsto per tutti uno speciale flash mob con lancio di palloncini a formo di cuore. Al concorso “A Lume di Candela” ci si potrà iscrivere pagando la quota di 3 euro presso l’Ufficio Informazioni della Proloco: l’estrazione dei vincitori della cena in palio avverrà alle 18.30 in Piazza Garibaldi.

L’iniziativa è nata dalla creatività della Proloco di Monterosso con l’intento di valorizzare il sentiero delle Agavi, una passeggiata recentemente riaperta, dopo essere stata messa in sicurezza, che percorre il bastione sopra la strada di Fegina e raggiunge la Statua di San Francesco, uno dei luoghi più suggestivi e panoramici del borgo dove la vista si dilata all’infinito marino.

Una serata per festeggiare gli innamorati che saprà conquistare anche i cuori dei single, perché l’amore per il paesaggio delle Cinque Terre riesce a far innamorare chiunque!