laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Prefetto ha disposto il divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro o metallo

Più informazioni su

LA SPEZIA – In occasione del “Palio del Golfo 2017”, che si svolgerà domenica 6 agosto prossimo, il Prefetto della Spezia, dott. Antonio Lucio Garufi, ha disposto il divieto di somministrazione e vendita di bevande o altro genere alimentare in contenitori di vetro o metallo dalle ore 14.00 del 6 agosto alle ore 2.00 del 7 agosto 2017, nella zona in cui si svolgerà la manifestazione, che interesserà principalmente Viale Italia, nel tratto compreso tra Via Persio e Via Tommaso Campanella, la Banchina Revel, la Passeggiata Costantino Morin, Largo Fiorillo ed il Molo Italia.

Il citato provvedimento vieta altresì di accedere all’area predetta in possesso di contenitori di vetro o metallo, di cui sono comunque vietati, all’interno dell’area medesima, la detenzione ed il trasporto.

L’ordinanza è stata richiesta dall’Amministrazione Comunale della Spezia e dal Questore trattandosi di evento di grande rilievo in ambito locale che, nelle passate edizioni, ha fatto registrate la presenza di un notevole afflusso di pubblico.

Il divieto mira a prevenire l’abbandono di bottiglie di vetro e contenitori vari di metallo sul suolo pubblico, al fine di evitare il ferimento delle persone in caso di calpestio ovvero il loro incauto utilizzo, quali strumenti atti a offendere, nel caso si verificassero episodi di intemperanza o di tensioni che possano compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica o in caso di improvvise necessità di evacuazione dei luoghi.

Più informazioni su