laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ottobre mese della verità: solo allora si saprà se la Tenuta di Marinella passerà a Bonifiche Ferraresi

Più informazioni su

Intanto c’è stato l’incontro con il liquidatore.

MARINELLA DI SARZANA – « Ai primi di ottobre si saprà se “Bonifiche Ferraresi” diventeranno i padroni della Tenuta di Marinella. Intanto c’è già stato l’incontro con il liquidatore. Solo allora i 26 dipendenti potranno tirare un respiro di sollievo» . Questo è quanto è emerso dalla conferenza stampa di stamattina organizzata dal Pd nella Tenuta di Marinella dove hanno preso parte il segretario dell’Unione comunale Giovanni Vasoli, il sindaco Alessio Cavarra, il senatore Massimo Caleo, il consigliere regionale Juri Michelucci e l’assessore Massimo Baudone.

Tenuta-di-Marinella-2

Prima della conferenza stampa il Pd di Sarzana ha incontrato gli operai e il personale della tenuta agricola discutendo i problemi sul tappeto per la salvezza dell’azienda agricola.

«Siamo vicini ai lavoratori e all’azienda – dichiarano i politici – come dimostrano le iniziative del sindaco Alessio Cavarra e del senatore Massimo Caleo (incontri a Siena con i vertici di Monte dei Paschi, interessamento del ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina, vicinanza nei momenti difficili come avvenuto dopo i due incendi e via dicendo. Le amministrazioni comunali di centrosinistra di Sarzana, le precedenti e quella attuale, hanno confermato la vocazione agricola della piana e il parco campagna. È una previsione di futuro per le prossime generazioni».

Tenuta-di-Marinella-3

La vocazione agricola non contrasta con quella turistica, anzi è un valore aggiunto.

«Il Piano spiagge dell’amministrazione comunale di Sarzana – rileva il sindaco Cavarra – conferma questa impostazione. A proposito di Piano spiagge il Comune sta lavorando con la Regione per sbloccarlo».

Claudia Verzani

Più informazioni su