laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Piazza Verdi. Distacco del vetro laterale

Più informazioni su

Area messa in sicurezza dai tecnici del Comune in attesa di verificare le cause.

LA SPEZIA – Nel primo pomeriggio di ieri si è verificato il distacco di uno degli specchi laterali che adornano le facce dei portali di Piazza Verdi. Il personale tecnico del Comune si è immediatamente recato sul posto per effettuare un sopralluogo e mettere in sicurezza l’area. È stata contestualmente chiamata l’impresa specializzata che si è occupata di questo tipo di lavorazione.

I tecnici hanno verificato la staticità degli altri specchi presenti nell’area e messo in atto alcuni accorgimenti tecnici per garantire la massima sicurezza in attesa di stabilire le reali cause del distacco dello specchio laterale.

Il personale dell’impresa che ha effettuato il fissaggio dei vetri ha precisato che il collante utilizzato per questo tipo di fissaggio risponde a tutte le specifiche tecniche richieste e ha garantito la tenuta a temperature pari a 100°C

Sono inoltre al vaglio del personale della polizia municipale i filmati delle telecamere presenti in Piazza Verdi per verificare la dinamica dell’accaduto.

Più informazioni su