laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Oggi Spezia-Reggiana per il secondo turno di Tim Cup

Più informazioni su

Gallo: “Nostro obiettivo battere la Reggiana per sfidare il Sassuolo. Il caldo? Ci siamo sempre allenati al caldo a Pontremoli”.

LA SPEZIA –  Prima partita ufficiale dello Spezia targato Gallo oggi al Picco contro la Reggiana (ore 18) nel secondo turno della Tim Cup. Non ci sarà in panchina Fabio Gallo che deve scontare un turno di squalifica. Sarà sostituito dal secondo Chiappara. E numerose le defezioni: da Cisotti a Crocchianti, da Datkovic a Di Gennaro, a Juande, Shekiladze, Maggiore, Okereke e Suleiman. Lo Spezia si presenta con un 3-5-2 con Bassi in porta, Terzi a destra, Giani centrale, Ceccaroni a sinistra, a centrocampo De Col e Migliore, interni Vignali e Sciaudone, con Acampora in regia, in attacco Granoche e Piccolo (in ballottaggio con Forte). In panchina Pagnini, Candela, Calabresi, Corbo, Augello, Awua, Bastoni, Benedetti, Forte, Soleri, Mastinu e Gyasi.

Al mister Gallo, oggi sostituito da Chiappara, chiediamo se la squadra risentirà del fatto di avere affrontato squadre dilettanti fino ad oggi. “La mia filosofia di gioco è legata all’intensità e quando i miei giocatori si affrontano tra loro in 22, è come se si sfidasse una squadra professionistica”.

Il caldo si farà sentire? “Non credo ci saranno problemi – spiega Gallo – i ragazzi sono abituati a giocare di giorno, a Pontremoli ci siamo allenati a lungo”.

Sarà una partita secca da dentro o fuori… “Va pensata con una testa diversa, in questo momento della stagione i livelli tra serie B e Lega prò si appiattiscono e poi la Reggiana può contare su un organico di primissimo livello”.

La prima di campionato quasi proibitiva con la trasferta a Palermo. “Una partita importante alla quale arriveremo e lo speriamo dopo l’impegno di Tim Cup a Sassuolo.”

Sul fronte cessioni, Ciurria è stato ceduto definitivamente al Pordenone.

OGGI IN CAMPO (PICCO ORE 18)
SPEZIA: Bassi, De Col, Ceccaroni, Terzi, Giani, Vignali, Acampora, Migliore, Piccolo Granoche, Sciaudone. Allenatore: Chiappara
REGGIANA: Facchin, Ghiringhelli, Panizzi, Sabotic, Spanò, Manfrin, Genevier, Bovo, Carlini, Altinier, Cesarini.
ARBITRO: Pillitteri di Palermo.

Più informazioni su