laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Record di visitatori per “Impluvia” dell’artista Renzo Borella

Più informazioni su

La mostra è stata prorogata fino al 27 agosto.

LA SPEZIA – Dato il grande successo di pubblico è stata prorogata fino al 27 agosto “ Impluvia”, la scenografica e coinvolgente installazione di Renzo Borella nella Galleria antiaerea Quintino Sella di via Del Prione. E’ raro, nella nostra città, che un evento artistico-visivo richiamasse un così alto numero di visitatori. Ogni sera più di trecento persone entrano nell’ex rifugio antiaereo di via del Prione per visitare l’installazione di Renzo Borella.

L’installazione IMPLUVIA, organizzata dai Servizi Culturali del Comune, con l’autorevole intervento critico di Renato Barilli, completa dal punto di vista tematico la mostra NUVOLARIO esposta nella vicina Palazzina delle arti e in essa l’artista esprime tutto il suo potenziale creativo. L’acqua è rappresentata nelle sue molteplici valenze, e la crisi idrica che investe il nostro paese e non solo, rende più che mai attuale la sua celebrazione come bene universale. Il forte impatto emotivo che il lavoro sapiente di Renzo Borella trasmette vuole essere un contributo ad una maggiore sensibilità verso il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

A meno di un mese dall’inaugurazione si registrano circa 9000 presenze, il grande successo della mostra ha indotto pertanto l’organizzazione a prorogare IMPLUVIA sino al 27 di agosto compreso.

 

ORARI
Nuvolario: mercoledì-giovedì 15-18; venerdì: 10-13/15-18; sabato e domenica 10-18
Impluvia : tutti i giorni dalle 21 alle 23.30 ( chiuso il lunedì ). Aperto anche la sera di Ferragosto e le domeniche

Più informazioni su