laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Libri: politica e ‘ndrangheta a “Letti sotto l’ombrellone”

Più informazioni su

Torna a Marinella di Sarzana il tradizionale appuntamento con il noir. 

SARZANA – Torna l’ormai tradizionale appuntamento con Letti sotto l’ombrellone, rassegna letteraria a Marinella di Sarzana. Quest’anno il tema è quanto mai attuale: politica, ‘ndrangheta e smaltimento illecito di rifiuti. A presentare il loro ultimo noir, Anime rotte, i due autori milanesi Roberto Caputo e Nadia Giorgio.

Potere e intrigo sono gli ingredienti principali della nuova indagine del Commissario Marco Ferrari, il quale dovrà indagare sugli invisibili, coloro che tirano le fila e rischiano di riscrivere la storia. L’ex moglie di un onorevole, regina dei salotti bene, viene trovata morta. Da qui inizia una timeline che ricostruirà personaggi, orari e moventi. Anime rotte è edito dalla storica casa editrice genovese De Ferrari, con la quale i due autori hanno già pubblicato diversi romanzi. Caputo ha un passato importante nella vita politica milanese, già assessore del Comune di Milano e Presidente del Consiglio provinciale, oggi, è un opinionista per diverse testate e blog. Giorgio, giornalista, si occupa di comunicazione e digital Pr per aziende private e pubbliche.

L’appuntamento è per giovedì 10 agosto alle 18.00, al Bagno Tritone in viale Kennedy 75 a Marinella di Sarzana. Ingresso libero.

Più informazioni su