laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Valdimagra e Centro Volley rinnovano la collaborazione

Più informazioni su

LA SPEZIA – Centro Volley Spezia e Valdimagra Volley Project a braccetto in quello che è il loro programma di lavoro, relativamente ai prossimi anni, sul fronte femminile.

Su tale versante, come noto, l’Autorev (che del Centro Sp è la principale emanazione) si appresta al suo primo campionato di Serie B. Da parte sua la Mulattieri Creations, braccio “donne” del Valdimagra, si accontenterà di una squadra di 1.a Divisione…ma i suoi “gioielli” stanno per porsi al servizio dello Spezia Volley Autorev appunto in B2, in particolare saranno nel contesto della partita la Graziani e la Telara, rispettivamente palleggiatore e “martello” dell’Under 18 santostefanese che ha di recente sfiorato la “finalissima” provinciale di categoria.

“Ma si tratta soltanto di due prodotti, per quanto di enormi prospettive, di tutta una serie del nostro “vivaio” – spiega Giuliano Botti presidente del gruppo Valdimagra – che contiamo nei prossimi anni di forgiare per le categorie superiori, delle quali, la B2 in cui milita l’ Autorev Spezia potrebbe anche essere un semplice primo scalino. Tutto ciò senza scordare che s’avvarrà di nostri elementi la stessa compagine che sempre il Centro schiera in Serie C”.

Insomma, si pensa a grande respiro e dunque secondo medio-lungo termine, nell’ambito di tale collaborazione fra bianconeri e rossoblù.

“Si tratta del resto di quella sinergia – conferma, a nome del Centro Volley Spezia, il primo allenatore del complesso di B2 Marco Damiani – che abbiamo già positivamente sperimentato, nella stagione pallavolistica appena terminata, a livello maschile”.

Nella foto, il presidente del Valdimagra Group, Giuliano Botti 

Più informazioni su