laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Attentato terroristico di Barcellona, il cordoglio del sindaco Peracchini

LA SPEZIA – A seguito dell’attentato terroristico di Barcellona,  il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara quanto segue:
“Il pensiero mio e di tutta l’Amministrazione va questa sera ai nostri amici spagnoli, vittime dell’attentato sulla Rambla di Bacellona, alle loro famiglie e ai loro cari. L’Europa è stata attaccata ancora, non la sola Spagna: per questo con più forza oggi, domani e ogni giorno dobbiamo proteggere i valori sui quali si fonda la nostra democrazia, l’uguaglianza, la libertà e la pace fra i popoli.
Condanniamo pertanto ogni forma di violenza, di qualsiasi natura essa sia, volta soltanto a minare questi principi e a mettere in crisi una democrazia che abbiamo costruito così faticosamente nel Novecento e che abbiamo l’onore e l’onere di custodire per le generazioni future.
Questo mio messaggio di cordoglio spero raggiunga non solo la Spagna ma anche la comunità spagnola residente qui alla Spezia e a tutti i nostri connazionali che si trovano sul suolo spagnolo.”