laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Nicola Capasso il 4° torneo del River Sporting Club Arcola

FOLLO – Grande soddisfazione per il Circolo Tennis Follo che ha festeggiato nella accogliente location della Cittadella dello Sport follese, tenuta in ottimo stato dal responsabile logistico Marco Vasoli, il proprio portacolori Nicola Capasso che si è aggiudicato con merito il 4° torneo del River Sporting Club Arcola, rassegna riservata ai tennisti di quarta categoria.

L’alfiere del circolo gialloazzurro, la cui grande crescita è merito del maestro nazionale Emanuele Mamoli, si è sbarazzato nella finale dell’atleta di casa Ivan Invidia con il netto punteggio di 6/1 e 6/2, a conferma della propria evidente superiorità tecnica.

Nicola Capasso negli ottavi di finale ha avuto ragione di Filippi 6/1 e 6/2, nei quarti di finale di Bologna 6/3 e 6/0 e in semifinale di Currarino 6/2 e 6/3. Lo sconfitto, Invidia in semifinale aveva superato in semifinale Franchini con il punteggio di 3/6, 6/4 e 6/4.

Immensa la gioia del patron della società follese Maurizio Vallesi che vede

la propria creatura crescere in modo esponenziale sotto ogni punto di vista, sia livello provinciale che regionale. Insieme al bravo Nicola partecipano con profitto infatti ai vari campionati federali D2 e D3 altri giovani promesse come i fratelli Ivan e Nicholas Bacigalupi , Christian Gallo e Luca Maccione, tutti sotto la regia sempre del maestro Mamoli, un tecnico di assoluto livello, un punto di riferimento per i molti ragazzi e ragazze iscritte ai suoi corsi

L’attività agonistica del Circolo Tennis Follo riprenderà il prossimo 15 settembre con il Memorial “Mario Macchini” rassegna alla memoria del vecchio gestore del circolo, riservata ai giocatori di 3^ e 4^ categoria maschile. Per iscriversi, info: 346-0211729.