laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ordinanza: vietata la vendita, l’asporto e la somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione

Più informazioni su

Dal 19 agosto al 17 settembre.

LA SPEZIA – Il Comune della Spezia informa che è stata emessa un’ordinanza che vieta la vendita effettuata in qualsiasi forma e modalità, l’asporto e la somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dal 19 agosto 2017 al 17 settembre 2017, dalle ore 21.00 alle ore 6.00, in quest’area così delimitata: Via Aldo Ferrari, via Fiume, piazza Saint Bon, Via XX Settembre, passeggiata C. Morin, viale Italia, viale Amendola.

E’ ammessa la somministrazione di bevande alcoliche nelle aree e negli spazi pertinenziali, anche se temporaneamente autorizzati a carattere stagionale, destinati a esercizio pubblico.

L’Amministrazione Comunale precisa che la presente ordinanza può essere derogata in occasione di specifici eventi e manifestazioni autorizzate nell’ambito territoriale e di svolgimento delle manifestazioni stesse.

“Nel corso dell’anno e nel periodo estivo sono stati riscontrati comportamenti che possono arrecare disturbo al riposo notturno, alla sicurezza e al decoro urbano –  commenta il Sindaco Pierluigi Peracchini –, con la violazione delle norme che regolano la somministrazione di bevande alcoliche. Per questo motivo, in accordo con la Giunta e in particolare con l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Lorenzo Brogi, continuiamo con provvedimenti che tutelino il rispetto reciproco delle persone”.

Più informazioni su