laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prosegue domenica 20 Agosto: San Pietro Vara in Fiera

VARESE LIGURE – Grande successo sabato pomeriggio per l’avvio della manifestazione “San Pietro Vara in Fiera” organizzata dal Comune di Varese Ligure e dalla Pubblica Assistenza di San Pietro Vara in collaborazione con Confartigianato Imprese La Spezia. Oltre 80 tra ambulanti e banchi gastronomici hanno animato il borgo storico.

Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Varese Ligure, Gian Carlo Lucchetti, l’assessore Luigina Cademarchi, il consigliere regionale Giovanni De Paoli, il direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli e il presidente della Pubblica Assistenza Paolo Gallo.

Le vecchie cantine aperte, la musica e tante occasioni di divertimento per tutti i bambini, con giochi ed attività hanno reso unica la giornata. Anche domani domenica 20 agosto la manifestazione vivacizzerà l’alta Val di Vara accogliendo turisti e visitatori. I più coraggiosi potranno sollevarsi in volo con un vero elicottero per sorvolare la Val di Vara e non mancheranno altre sorprese.

20 Agosto tutto il giorno
Mercato di banchi gastronomici; Mercatino di rappresentazione degli antichi mestieri; Battitura del grano
Ed inoltre… cantine aperte con degustazioni dei prodotti biologici e della tradizione locale, esposizione di macchine agricole, giochi per bambini.