laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Io racconto le barche”

Domenica 20 agosto 2017 ore 21.30 – Cantiere della Memoria – Porto delle Grazie.

LE GRAZIE – Domenica 20 agosto al Cantiere della memoria nel porto antico delle Grazie, con inizio alle 21,30, si «navigherà» con la la mente in un mare di fumetti e di sapere… quelli di Davide Besana, campione di vela e di cultura del mare da cui prendono forma le sue splendide vignette intrise di sale e d’ironia.

2

Con l’ausilio di videoproiezioni, il cartoonist  si racconterà al Cantiere della memoria – che ospiterà anche una mostra con alcune sue vignette – incalzato dal suo fondatore, il giornalista-velista Corrado Ricci.
Sarà presente all’incontro anche il comandante della Capitaneria di porto Francesco Tomas. Parlerà della proficua interazione col velista/vignettista per dare alle stampe il ‘Piccolo portolano del golfo’ che ha tradotto in forma chiara  le disposizioni contenute in numerose e ordinanze scritte in stile burocratese, risolvendosi in uno strumento imprescindibile da tenere a bordo per navigare in sicurezza…. col sorriso sulle labbra. L’opera sarà donata dall’autore agli armatori delle barche all’ormeggio nel porto antico gestito dalla società Porto Venere Servizi Portuali Turistici e  presenti all’incontro al Cantiere delle Memoria, che si concluderà con un brindisi offerto dall’Hotel-Ristorante della Baia delle Grazie.