laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

The Twisters a Vernazza

Più informazioni su

VERNAZZA – Nell’ambito del XXIII Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “Eventi Culturali 2017 “ e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria, lunedì 21 Agosto alle ore 21.30 a Vernazza in Piazza Marconi si terrà il concerto dei The Twisters dai mitici anni ’50 in poi .

Lo spettacolo era previsto lunedi 24 luglio scorso , ma non si è potuto realizzare a causa del meteo avverso.

Il gruppo nasce da 5 ragazzi che adorano la musica americana sbarazzina e scatenata degli anni ’50, e decidono di dare sfogo a questa passione comune fondando una band come il twist che si balla, ma anche come il twister, il tornado che ti travolge e ti fa volteggiare che tu lo voglia o no. Anche se gli anni ‘50 sono passati da un po’, è subito un turbinio di ciuffi a banana, gonne a ruota e rock’n’roll! La band si esibisce nei migliori locali di live music e di numerosi festival anni 50, tra cui il mitico “Delirio” nonché hanno aperto nel 2013 i concerti di “Greg and the jockers” e di “Ray Gelato & The Giants”. I The Twisters riportano sulla scena un’immagine tipica dell’orchestrina italoamericana del dopoguerra, quando in Europa comincia a diffondersi il boogie woogie e il rock’n’roll. Il repertorio si basa sul sound tipico degli anni ’50 rock’n’roll, swing, boogie woogie, twist… fino ad arrivare ai più grandi successi della canzone italiana e americana degli anni 60 e 70.
Lo spettacolo è presentato con particolare autoironia e un clima di inattesa familiarità che porta ad un intrattenimento divertente sempre pronto a coinvolgere il pubblico con un look a tema e brillantina nei capelli.

Sul palco: Valentina Giusti (voce) – Mario Cirillo (sax) – Francesco Gori (chitarra)

Leonardo Tozzi (basso) – Giovanni Gargini (batteria)

Musiche di Platters, Mina, F. Sinatra, N.K. Cole, D. Martin, P. Anka, C. Caselli

Il concerto è organizzato dall’Associazione Gruppo Strumentale Hyperion e si avvale inoltre del contributo del Comune di Vernazza.   L’ingresso è gratuito.

Il programma generale del Festival Provinciale “ I Luoghi della Musica” 2017 è consultabile su

www.iluoghidellamusica.onweb.it

Più informazioni su