laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Viale: solidarietà al poliziotto aggredito a Sanremo

“Episodio gravissimo, autori aggressione vanno espulsi. Massima solidarietà a poliziotto ferito e a tutte le forze dell’ordine”.

GENOVA – “Un episodio gravissimo. È necessario procedere subito con l’espulsione dei responsabili, due immigrati che risultano uno irregolare e l’altro con precedenti penali. Nel nostro Paese non c’è posto per gente così”. Lo afferma, in una nota, la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sicurezza Sonia Viale, a seguito dell’aggressione avvenuta a Sanremo ai danni di un agente di polizia, rimasto ferito in una colluttazione durante l’inseguimento di un gruppo di nordafricani in preda ai fumi dell’alcol.

La vicepresidente Viale esprime quindi “massima solidarietà” nei confronti del poliziotto ferito e di tutte le forze dell’ordine, che ringrazia “per il prezioso lavoro che svolgono”. “Quanto accaduto a Sanremo – prosegue l’assessore regionale alla Sicurezza – è l’ennesima dimostrazione del fallimento della politica sull’immigrazione dei governi di centrosinistra che si sono avvicendati negli ultimi anni proponendo l’accoglienza senza limiti. Regione Liguria, che insieme a Veneto e Lombardia ha sottoscritto la ‘carta di Genova’, continuerà a opporsi a questa gestione inefficace che scarica i problemi sulle amministrazioni locali”.