laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Bocca di Magra e Fiumaretta torna “La notte dei fuochi”

Più informazioni su

Attenzione alle modifiche sulla viabilità in vista del folto pubblico. 

AMEGLIA – L’appuntamento è per Venerdì 25 agosto quando la foce del Magra si illuminerà con lo spettacolo pirotecnico.

Venerdì prossimo “La notte dei fuochi” illuminerà la foce del Magra con uno spettacolo pirotecnico promosso dal comune di Ameglia con contributo di molte attività Commerciali.

Sarà una serata che, simbolicamente unirà le due sponde del fiume e richiamerà un folto pubblico proveniente anche dalle zone turistiche limitrofe – dichiara l’assessore al turismo Cadeddu – lo show dei fuochi anche quest’anno animerà la foce del fiume colorandola con giochi di luce.

Lo spettacolo tradizionalmente è nato come un saluto ed un ringraziamento ai molti turisti che hanno soggiornato sul nostro territorio e costituisce anche un arrivederci all’anno successivo ma quest’anno, invece, le manifestazioni non termineranno con la chiusura del mese infatti è previsto un settembre con molte attività.

Lo spettacolo quest’anno sarà realizzato da Alessi Events grazie al contributo economico di molte attività del territorio ed insieme a Regione Liguria, con inizio previsto alle ore 22:00.

Rappresenterà anche un’ottima occasione per i commercianti delle due sponde; si prevede infatti l’arrivo circa 3000 persone che invaderanno ristoranti,bar e locali ed è per questo motivo che saranno previste modifiche alla viabilità.

L’accesso a Bocca di Magra infatti dopo le ore 21:30 sarà consentito solo da via Santa croce mentre l’uscita dal paese sarà sempre su via Fabbricotti istituendo di fatto un anello in un unico senso di marcia fino alla fine della manifestazione.

Su Fiumaretta invece, sempre dalle 21:30 saranno chiusi i tratti di via Baban, via del Pilota e via del Botteghino.

L’amministrazione comunale rivolge i propri ringraziamenti a tutte le attività che hanno contribuito alla realizzazione della serata ed invita tutti a passare una splendida serata sulle sponde del fiume Magra.

Più informazioni su