laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Enrico Conti aderisce ad IDEA il partito guidato da Gaetano Quagliariello

LA SPEZIA – Enrico Conti, avvocato ed ex consigliere comunale del PD a La Spezia ha aderito insieme ad un nucleo di attivisti ad IDEA – Popolo e libertà, il partito guidato dal sen. Gaetano Quagliariello.

“Ho aderito ad IDEA – ha dichiarato Conti – che rappresenta l’espressione  moderata del centro destra perchè credo fermamente che per trovare le soluzioni ai problemi siano ancora necessarie le idee. Ho provato nel centro sinistra ad affrontare i problemi ma proprio perchè ho sempre cercato le soluzioni slegate dalle dinamiche interne di partito e nel solo interesse dei cittadini , mi sono trovato spesso isolato. Ed allora sul presupposto delle conseguenze quale diretta discendenza delle scelte mi sono dimesso dal PD come da motivazioni già pubblicamente rese note e considerando che i partiti post ideologico agiscono sulla scorta di programmi, ritengo IDEA il luogo politicamente opportuno per continuare, nel rispetto anche della mia storia personale, a cercare ed a dare soluzione ai problemi delle varie comunità. Spero – ha concluso Conti – di poter svolgere un proficuo ed intenso lavoro con l’umiltà di chi entra nella nuova coalizione in punta di piedi credendo fermamente che l’equilibrio tra le forze che compongono la coalizione siano l’arma vincente anche e soprattutto per la soluzione dei problemi delle varie collettività.Infine ma non per ultimo un cordiale ringraziamento al senatore Gaetano Quagliariello che ha avuto fiducia nella mia persona nell’affidarmi un compito così importante che mi auguro di poter svolgere nel migliore dei modi possibili.”

A settembre sarà convocata la prima assemblea provinciale di IDEA che sarà chiamata ad eleggere gli organismi dirigenti provinciali.

Dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, leader di “Idea”: “Diamo il benvenuto in ‘Idea’ all’avvocato Enrico Conti. Che il nostro giovane partito contribuisca ad allargare i confini del centrodestra su base programmatica e senza nulla cedere sul piano dell’identità è per noi conferma di essere sulla buona strada. Augurando all’avvocato Conti e ai nuovi amici di La Spezia buon lavoro, auspichiamo che alle loro adesioni possano presto seguirne altre e che in tal modo si possa dare un contributo a rendere il centrodestra in Liguria ancora più forte e autorevole”.