laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Lunezia Volley ufficializza la “rosa” e avvia la preparazione

Più informazioni su

SARZANA – Lunezia Volley alla volta del debutto in Serie B. Le biancoblu neopromosse in B2 si ritrovano infatti stasera, 24/8, per avviare la preparazione al loro primo campionato di B2 femminile: al Palabologna sarzanese.

«Ci aspetta un’avventura straordinaria – ha affermato il presidente Massimo Magnavacca per l’occasione – nella quale ognuno di noi, ne sono certo, darà il meglio di sé».

Le quindici integranti la “rosa” sono agli ordini di coach Alfonso Pascucci, coadiuvato dal “vice” Riccardo Giannini, il preparatore atletico è Gianluca Secco e lo “scout man” quel Nicolò Caselli che inoltre coordina il settore giovanile; Carlo Martini il Direttore sportivo. Vediamole…

Palleggiatori – Alessia Brizzi e Giorgia Ruffini.

Opposti – Rebecca Lupi e Chiara Scandella.

Centrali – Eriana Biondi, Raffaella Buccelli, Sara Martinelli ed Elisa Mendoza.

Bande – Serena Bernardini, Martina Gorgoglione, Denisa Marku e Alessandra Tomaino.

Liberi – Fiorino (anche banda) Jessica Leonardi e Giorgia Salvetti

In estrema sintesi, la Gorgoglione e la Scandella i principali rinforzi, senza perciò sottovalutare la Biondi e la Martinelli e nemmeno la Bernardini che viene ad essere una sorta di riserva di lusso. Promossa dal “vivaio” l’emergente Mendoza, la quale va dunque sulle orme delle varie Brizzi e Fiorino, Lupi e Salvetti che l’hanno in tal senso preceduta di circa un anno. La Marku una volta per tutte capitano, la Tomaino più che mai veterana della situazione, rinviato il ritiro della Buccelli. Infine confermatissime tutte le altre.

Più informazioni su