laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Trekking & Swimming – Palmaria

Più informazioni su

18^ Edizione… escursione e nuotate con Mangia Trekking.

LA SPEZIA – Continua l’estate. Ecco un’altra occasione da non perdere. Sabato 26 Agosto 2017 ritorna Trekking & Swimming la manifestazione all’insegna del camminare e nuotare ideata dall’associazione Mangia Trekking per celebrare la tradizionale Piscina Naturale nel canale di Porto Venere.

Organizzata dal Parco di Porto Venere in collaborazione con l’associazione dell’alpinismo lento, la manifestazione, a metà tra lo “sportivo” ed il “turistico-ambientale” vuol essere un’opportunità in più per vivere e far conoscere il meraviglioso Parco di Porto Venere. Un evento che per le sue caratteristiche continua ad esser sostenuto da importanti aziende italiane dei settori di riferimento e dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. In virtù del progetto dei Parchi, da sempre promosso dall’associazione Mangia Trekking per contribuire a valorizzare i cammini tra i parchi del mare e della montagna.

1

I partecipanti partiranno per l’escursione dalla baia del Terrizzo alle ore 09.15 e dopo aver effettuato il periplo dell’isola con bagno di mare alla Baia del Pozzale, alle ore 15.30 si ritroveranno Baia “Carlo Alberto” per la mitica traversata dalla Palmaria a Porto Venere con ritorno. Dove l’associazione sarà anche presente sulla costa della Palmaria. Le partenze dalla città di La Spezia avverranno alle ore 8.30 dalla passeggiata Morin (molo traghetti); oppure da Porto Venere con il servizio barcaioli. Per info & prenotazioni 328 9079752.

Più informazioni su