laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Week-end in Belgio, venerdì si corre in Austria

Più informazioni su

Terminati i primi due appuntamenti in Belgio, nel week-end si continuerà con Omloop Mandel-Leie-Schelde Meulebeke e Schaal Sels. Nicolas Marini costretto al forfait (frattura al polso), gli subentra Alan Marangoni. Questo venerdì #OrangeBlue impegnati in Austria, dove il leader della NIPPO Vini Fantini sarà Damiano Cunego nell’impegnativo percorso della Pro Ötztaler 5.500.

Tre gare in tre giorni per un intenso week-end sportivo, tra Austria e Belgio.

AUSTRIA: Pro Ötztaler 5.500

I primi a salire in sella saranno i sei #OrangeBlue selezionati dal DS Mario Manzoni per laPro Ötztaler 5.500, sulla carta una gara 1.1. ma dal percorso molto impegnativo il più duro dell’anno con 5.500 metri di dislivello complessivi, 3 team World Tour al via e numerose squadre di livello Professional, tra le quali tutte le italiane. Leader degli #OrangeBlue sarà il capitano Damiano Cunego. Tornato alla vittoria al Tour of Qinghai Lake lo scorso giugno in una tappa molto impegnativa, guiderà il team anche sulle strade austriache. Con lui il tricolore 2013 Ivan Santaromita e lo scalatore Alessandro Bisolti. Completano la formazione Yuma Koishi, Giacomo Berlato e lo stagista nipponicoHiroki Nishimura nuovamente in maglia #OrangeBlue dopo la Vuelta a Burgos dello scorso ottobre nella quale ha debuttato con il team.

Mario Manzoni è consapevole delle difficoltà della gara ma motivato per una buona prestazione di squadra: “Sarà gara dura con 5.500 metri di dislivello complessivo, doveGiacomo Berlato, Yuma Koishi e Hiroki Nishimura saranno al lavoro per i tre scalatori del team, Damiano Cunego, Ivan Santaromita e Alessandro Bisolti. Il capitano sarà il nostro leader di esperienza, sa come gestirsi in queste gare lunghe e impegnative.”

La formazione completa:

Damiano Cunego, Ivan Santaromita, Alessandro Bisolti, Yuma Koishi, Giacomo Berlato, Hiroki Nishimura. 

Oggi alle ore 18.00 la conferenza stampa dei top riders. Tra loro ci sarà Damiano Cunego in rappresentanza del team NIPPO Vini Fantini.

BELGIO: Omloop Mandel-Leie-Schelde Meulebeke e Schaal Sels.

Sabato e domenica il team NIPPO Vini Fantini tornerà in sella. Non potrà essere al via Nicolas Marini, coinvolto in una caduta di gruppo lo scorso 22 agosto durante il GP Stad Zottegem. Per lui frattura al polso che lo ha costretto al rientro anticipato in Italia.

Raggiunge così i compagni Alan Marangoni, importante uomo squadra pronto ad aiutare con tutta la sua esperienza i leader designati per i due appuntamenti del nord, Marco Canola ed Eduard Grosu. Pierpaolo De Negri con la sua esperienza sarà un’importante alternativa a disposizione del DS Valerio Tebaldi insieme all’esperto nipponico Kohei Uchima, così come l’esplosività dei giovani Iuri Filosi, Nicola Bagioli e Kazushige Kuboki.
La formazione completa: 

Marco Canola, Eduard Grosu, Pierpaolo De Negri, Kazushige Kuboki, Iuri Filosi, Alan Marangoni, Nicola Bagioli, Kohei Uchima.

Image

Image

Più informazioni su