laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Quattro ladruncoli presi dai Carabinieri mentre rubano dalle auto in sosta alla Venere Azzurra: bottino di duemila euro

Più informazioni su

LERICI – Quattro ladruncoli sono stati sorpresi e arrestati dai Carabinieri  attorno alla mezzanotte di ieri al parcheggio “La Vallata” della Venere Azzurra di Lerici  mentre erano intenti a infrangere con un pesante oggetto metallico i cristalli delle auto parcheggiate e dai cui abitacoli asportavano dispositivi elettronici hi-fi ed altri effetti personali. Una perquisizione effettuata dai militari dell’Arma nella Passat dei quattro ladruncoli tutti di origine etnia Rom e di età compresa tra i 21 e i 23 anni, uno residente a Ponsacco, un  altro a Carrara e gli altri due alla Spezia, sono stati rinvenuti e sequestrati navigatori satellitari, tablet, telefoni cellulari e portafogli contenenti denaro contante, nonché numerosi arnesi atti allo scasso e utilizzati per compiere azioni delittuose.

La refurtiva, il cui valore è stato quantificato in duemila euro, è stato recuperato e restituito ai proprietari. Dei quattro arrestati, solo la donna è stata associata al regime degli arresti domiciliari presso parenti alla Spezia, in quanto al quinto mese di gravidanza.

Domattina i quattro Rom saranno processati con rito direttissimo presso il Tribunale della Spezia: dovranno tutti rispondere dei reati di furto aggravato, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Più informazioni su