laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Festa de l’Unità a S. Stefano Magra

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Il Partito Democratico di Santo Stefano Magra organizza la Festa de l’Unità 2017 che si terrà a Ponzano Madonnetta al campo sportivo Ferruccio Matelli dal 31 agosto al 3 settembre.

Il ristorante aprirà alle ore 19 e proporrà specialità gastronomiche locali come ravioli, testaroli, pesce fritto, grigliata mista e sgabei. A seguire verrà allestita l’ampia pista per il ballo che avrà luogo fino alle ore 24. Il programma delle orchestre prevede la musica degli Omega giovedì 31, quella degli Ipanema per venerdì 1, il clou sabato 2 con Andrea Spillo e la conclusione domenica 3 con Juri Bologna.
Sempre in serata, per i bambini sarà possibile usufruire dell’ampio campo da calcetto in sintetico adiacente all’area della festa.

Per quanto riguarda sabato 2 inoltre, in alternativa al ballo con la musica di Spillo, sarà possibile seguire in diretta tv Spagna-Italia, partita decisiva per le qualificazioni ai mondiali di calcio di Russia 2018.

Vasto il programma delle iniziative politiche. Si inizia giovedì 31 con un dibattito che vedrà la presenza dell’Anpi, della Cgil e di parte significativa delle forze politiche di centrosinistra sul tema delle nuove destre e dell’antifascismo; tra gli ospiti la capogruppo PD in regione Liguria Raffaella Paita, il sindaco di S. Stefano Magra Paola Sisti, l’esponente di Possibile Michele Fiore, il segretario provinciale fpi cgil e responsabile progetto scuola memoria e democrazia Luigi Pellegrino,  il presidente dell’anpi di S. Stefano Magra Carlo Ferrarini; seguirà cena di autofinanziamento. Venerdì 1 spazio invece al confronto organizzato dai Giovani Democratici di S. Stefano sul tema delle politiche giovanili con ospiti quali l’europarlamentare Brando Benifei e gli assessori dei comuni di S. Stefano Magra e Arcola Jacopo Alberghi e Gianluca Tinfena.

Più informazioni su