laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tourist Cultural Information, i grandi autori declamati in lingua originale

In Piazza Mentana dal 31 agosto al 2 settembre. Anteprima con Beatrice Schiaffino che legge i lirici romantici dell’Ottocento.

LA SPEZIA – I più grandi poeti e scrittori di tutte le epoche hanno scritto indimenticabili pagine di letteratura dedicate al Golfo dei Poeti.

Tourist Cultural Information, grazie a due giovani attori professionisti inglesi, dà la possibilità a tutti i turisti in visita nel territorio spezzino – e a tutti i curiosi e gli appassionati – di ascoltare le parole di autori come Byron, Shelley, James in lingua originale.

L’appuntamento con Tourist Cultural Information, iniziativa nata da un’idea dell’attore Roberto Alinghieri, è in Piazza Mentana il 1° e il 2 settembre, entrambe le giornate sia alle 19, sia alle 21.30.

Giovedì 31 agosto alle 21.30, sempre in Piazza Mentana, farà da introduzione a Tourist Cultural Information un reading poetico in lingua originale e in italiano dei lirici romantici dell’Ottocento a cura dell’attrice Beatrice Schiaffino, accompagnata dal musicista Luciano Torri.

Tutti gli eventi sono gratuiti e rientrano nel programma di Èspé – Estate Spezzina 2017.

Èspé – Estate Spezzina 2017 è su Facebook (Èspé – Estate Spezzina 2017) e Instagram (estatespezzina2017), pronta a raccogliere impressioni, immagini e suggerimenti