laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Don Bosco Spezia presenta il 1° Memorial “Rino Capellazzi”

LA SPEZIA – Ci pensa il Don Bosco Spezia a dedicare un torneo a quel monumento del giornalismo sportivo spezzino che fu e rimane Rino Capellazzi. Così, domenica 10/9, al “Franco Cimma” di Pagliari si consumerà appunto la 1.a edizione del Memorial “R. Capellazzi” che è riservata all’annata 2005 della categoria degli Esordienti. Si gioca contemporaneamente su due campi.

Queste le partecipanti (i salesiani organizzatori sono presenti con due squadre): Girone A – Bogliasco, D. Bosco Sp Rosso, Entella, Pergolettese, Spezia; Girone B – Arci Pianazze, Carrarese, D. Bosco Sp Nero, Genoa, Maliseti Tobbianese.

E questo il calendario, con fase di qualificazione con gare di 20 minuti a tempo unico, la mattina a iniziare dalle ore 9…

Bosco Sp Rosso-Spezia e D. Bosco Sp Nero-Pianazze, Entella-Bogliasco e Carrarese-Maliseti, Spezia-Pergolettese e Pianazze-Genoa, D. Bosco Sp Rosso-Bogliasco e D. Bosco Sp Nero-Maliseti, Entella-Pergolettese e Carrarese-Genoa, Bogliasco-Spezia e Maliseti-Pianazze, D. Bosco Rosso-Pergolettese e D. Bosco Nero-Genoa, Entella-Spezia e Carrarese-Pianazze.

Quindi nel pomeriggio a ricominciare dalle 15…

Bogliasco-Pergolettese e Genoa-Maliseti; D. Bosco Rosso-Entella e Carrarese-D. Bosco Nero.

Infine a partire dalle 16.30 finali di 2 tempi di 20 minuti l’uno, quinta classificata in un girone contro quinta nell’altro, quarta contro quarta e così via. La “finalissima” fra le due prime di ogni raggruppamento è prevista per le 18.10.

Nel frattempo, è ormai agli sgoccioli la serie di ritiri delle squadre del Settore giovanile rossonero, fra Cervarezza in provincia di Reggio Emilia e Tavarone in quella di Modena. La soddisfazione del corpo tecnico oratoriano, al riguardo, è assoluta.

Nella foto, una seduta durante un ritiro a Cervarezza, sulla sinistra il Responsabile del Settore giovanile salesiano David Papadhopulli