laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Muore a 54 anni Marco Salerno, il direttore generale di Atc Mobilità e Parcheggi

Più informazioni su

Profondo cordoglio in città. Domani l’addio In San Pietro Apostolo.

LA SPEZIA – Grande commozione ha suscitato in città la prematura scomparsa del manager spezzino Marco Salerno, spentosi la scorsa notte a soli 54 anni dopo una lunga malattia. Il direttore generale di Atc Mobilità e Parcheggi ha lasciato un grande dolore in quanti lo hanno conosciuto. Nonostante la malattia aveva sempre il sorriso e sempre dedito al lavoro, dando preziosi consigli ai collaboratori. Quando sembrava che la malattia fosse stata vinta alcuni anni fa, questa si è ripresentata non lasciandogli scampo.

Salerno lavorava in Atc Mp dal 2005 fino a ricoprire la carica di amministratore delegato della società. Prima di allora aveva lavorato come consulente presso aziende private ed enti pubblici, quindi dall’89 al ’94 è stato alla sarzanese Eidos e tra il ’95 e il ’96 in Bic Liguria. Lo ricorda Renato Goretta: “Per me era un amico fraterno, era una persona eccellente sia sul lavoro sia nella vita privata”.

La sua morte lascia un grande vuoto in città. Il dottor Salerno lascia nel dolore la moglie Alessandra e il figlio Giacomo, ventenne studente al Politecnico di Milano. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, alle 15, nella chiesa di San Pietro Apostolo di Mazzetta.

Più informazioni su