laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spezia ancora sconfitto dalla bestia nera Carpi

Più informazioni su

Gallo: “Dobbiamo partire dalla qualità e dal carattere della ripresa. Sabato con l’Entella servono i punti”. Granoche: “Puniti dal loro unico tiro in porta”.

LA SPEZIA – Il mister Fabio Gallo non ci sta. “E’ un a sconfitta immeritata – analizza – abbiamo creato numerose occasioni ma non siamo stati cinici davanti al portiere avversario. I miei ragazzi hanno disputato una prestazione positiva, migliore rispetto a Palermo. Ho tratto indicazioni positive soprattutto dalla ripresa: per quanto riguarda i nuovi, ho notato la qualità di Marilungo e Giorgi ma mi ha colpito la reazione della squadra che ha lottato sino alla fine”.

Degli altri singoli cosa può dire? “Direi che De Col ha disputato un’ottima partita, così come Terzi e Giani. Purtroppo il gol che ha deciso la partita è stato un infortunio nostro. L’inserimento dei nuovi sarà veloce e ci garantirà punti importanti. E’ un gruppo che sa giocare a calcio ma bisogna pensare spesso più ai punti, e a volte serve più spada e meno fioretto”.

Oggi nonostante la sconfitta i tifosi vi hanno applaudito. “E questo ci infonde fiducia e ci fa capire che la strada è quella giusta, inutile dire che ciò ci deve dare coraggio, possiamo crescere tanto”.

Pessina, uno degli ulti arrivati, le è piaciuto? “E’ una garanzia, non si risparmia mai e lo fa mettendo in campo la propria qualità. un giocatore dalle grandi doti”.

Granoche

Pablo Granoche non si dà pace. “Abbiamo commesso un solo errore e siamo stati puniti. Dobbiamo sbloccarci in zona gol, certo che se trovi un Colombi in stato di grazia. Ma giocando così potremo centrare tanti punti”.

Sei andato vicinissimo al gol con un colpo di testa ravvicinato e Colombi non so come abbia fatto a pararlo. “Gli emiliani continuano ad essere la nostra bestia nera, in tre anni abbiamo perso per tre volte 1 a 0. Peccato avere perso così quando si sono create tante occasioni. Il pareggio era il risultato più giusto”.

E sabato arriva l’Entella in un atteso derby ligure. “Siamo a zero punti e ora dovremo muovere la classifica e cercare di portare i tre punti a casa”.

Più informazioni su