laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Avanza la preparazione della Zephyr

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Zephyr Trading alla vigilia del debutto in Coppa Liguria dopo una ventina di giorni di lavoro al Palaconti santostefanese. Dopo sei anni di Serie B, i rossoblù sono chiamati a uno sforzo forse soprattutto d’umiltà all’indomani della retrocessione, nel campionato di Serie C ligure maschile che scatterà a metà Ottobre.

Delineato nel frattempo il programma dei prossimi impegni. Il 21 Settembre prima uscita a Calci con la locale squadra di Serie B, alle 20.30, il 27 debutto in Coppa Liguria contro il Colombiera a Santo Stefano alle 21…il 30 altra amichevole alle 17 in casa della Turris Pisa (pure di B) ove s’è appena trasferito quell’ Andrea Oddo che, in questi ultimi anni, è stato il libero rossoblu e l’ 11 Ottobre Zephyr-Spedia alle 21 di nuovo in Coppa; dove si chiude il 14/10, ore 18, contro l’ Admo Lavagna nuovamente a S. Stefano Magra: bisogna vincere il girone per andare avanti.

Intanto è la conferma dell’opposto Alessandro Nitti, dopo tante partenze, la notizia e il conforto del momento; per il resto, c’è stata una trasfusione di giovani interessanti nella stagione scorsa di stanza presso il gemellato Pallavolo Spezia Group, da Borrello a Visconti passando per Calcagnini e Sisti. Da tempo annunciati il ritorno di De Lucchi e l’arrivo di Vignali entrambi dallo Spedia Spezia. Nel giovanissimo palleggiatore Podestà infine, in rampa di lancio finale una volta esaurite un paio di stagioni da riserva, la grande speranza: se il ragazzo esplode la Zephyr si ritrova probabilmente uno squadrone.

Questo comunque al momento il parco-giocatori ufficiale, al servizio di coach Andrea Marselli con Elia Botti “vice”, premesso che nella restante parte del “mercato” estivo potrebbero ancora sopraggiungere un altro paio di rinforzi…

Palleggiatori – Podestà Mirco e Sisti Marco.

Opposti – Nitti Alessandro.

Schiacciatori – Borrello Samuele, Calcagnini Filippo, Vescovi Diego e Boggio Tiziano (anche opposto).

Centrali – Benevelli Edoardo, De Lucchi Mattia, Scatizzi Alex.

Liberi – Vignali Alessandro.

Il team-manager è Andrea Bartoletti. Tuttora Claudio Dal Cielo il presidente e Manrico Benevelli il vicepresidente.

Nella foto Alessandro Nitti

Più informazioni su