laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Gli incentivi alle assunzioni: Analisi degli strumenti in vigore e delle misure in previsione”

Martedì 12 settembre ore 09:15 in Confindustria La Spezia. 

LA SPEZIA – “Gli incentivi alle assunzioni: Analisi degli strumenti in vigore e delle misure in previsione” è il titolo del seminario organizzato da Confindustria La Spezia in collaborazione con Tempor SpA in programma martedì 12 settembre alle ore 09.15 in Sala Pozzoli di via Minzoni 2.

La mattinata di studio, aperta a tutti i gli interessati, è finalizzata a fornire una panoramica degli incentivi alle assunzioni attivi a livello nazionale e regionale con lo scopo di fornire alle aziende un’informativa completa sulle misure che prevedono benefici normativi o economici in relazione all’assunzione di specifiche categorie di soggetti.

Sono numerose, infatti, le agevolazioni che la normativa mette a disposizione dei datori di lavoro che vogliano procedere ad un’assunzione, tuttavia, spesso non è facile orientarsi fra le misure in vigore, quelle abrogate o prive di finanziamento e non sempre è semplice comprendere quali siano i requisiti fondamentali per poter fruire dei benefici.

Nel corso del seminario verranno analizzate le misure rivolte a giovani, alle donne, ai lavoratori over 40 e over 50 nonché ai lavoratori percettori di Naspi.

L’incontro sarà, inoltre, occasione per analizzare quali siano le misure attualmente allo studio del Governo per agevolare l’inserimento di Giovani che potrebbero diventare un’opportunità per le assunzioni da concretizzarsi nel corso del 2018.

Parteciperanno alla discussione in qualità di relatori Michele Regina – Direttore Generale di Tempor SpA, Consulente del Lavoro e Referente Area Lavoro Centro Studi CPO di Roma, Cristina Aloisio di ANPAL Servizi, Gianluca Petricca – Consulente del Lavoro e Referente Area Lavoro Centro Studi CPO di Roma, Alessio Sciaccaluga Ispettore presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro della Spezia e Riccardo Papa Direttore di Cisita Formazione Superiore. Modera i lavori Paola Strati dell’Area Risorse Umane di Confindustria La Spezia.

La partecipazione è gratuita.