laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sagra della Lasagna

Più informazioni su

SARZANA – Ritorna a Sarzana una festa Comunista, la sagra della lasagna; ultimo appuntamento estivo del Partito Comunista Italiano. La festa sarà allestita presso il centro sociale di Battifollo dove sarà possibile gustare la lasagna in varie ricette assieme a carne alla griglia, pietanze di mare e di terra e altre specialità e si svolgerà ogni sera (la domenica anche a pranzo) da venerdì 8 a domenica 10 Settembre.

Prosegue anche in quest’occasione l’iniziativa a sostegno dei lavoratori della fattoria di Marinella che ha caratterizzato tutte le sagre estive organizzate dal PCI; consumando alcune prelibatezze preparate con ingredienti derivanti da prodotti della fattoria o partecipando con una donazione sarà possibile contribuire alla sottoscrizione pubblica indetta da CGIL e CISL in favore dei lavoratori.
La festa come di consueto non sarà solo un appuntamento gastronomico e di divertimento ma anche un’occasione di discussione e confronto.
Ecco il programma delle tre serate:
VENERDÌ 8 SETTEMBRE
– ore 19.30 presentazione del programma politico del PCI per il Paese da parte del segretario nazionale, Mauro Alboresi, intervistato dai giornalisti delle principali testate giornalistiche del territorio.
– ore 21.00 esibizione della scuola di ballo A.s.d. Shall we dance.
– dalle ore 21.30 musica e ballo con l’orchestra Serena Italian band.
SABATO 9 SETTEMBRE
– dalle ore 21.30 musica e ballo con l’orchestra New Sound.
DOMENICA 10 SETTEMBRE
– ore 19.30 “Mafie in Liguria, una storia lunga più di cinquant’anni.” Interverrano Marco Antonelli (responsabile LIBERA La Spezia), Luca Traversa (responsabile osservatorio MAFIE IN LIGURIA), Marco Daneri (PCI federazione del Tigullio, ex consigliere al Comune di Lavagna)
– ore 21 spettacolo “il peso delle parole” della compagnia teatrale Pensiero Libero.
– dalle ore 21.30 musica e ballo con l’orchestra Serena Italian band.

Più informazioni su