laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via la lunga trasferta cinese. Dal 10 al 24 settembre il team in gara al Tour of China

Più informazioni su

Domenica doppio appuntamento in Asia per gli #OrangeBlue. In concomitanza con l’ultima tappa del Tour de Hokkaido prenderà il via il Tour of China. Eduard Grosu e Kazushige Kuboki le ruote veloci del team. Nuova opportunità per gli stagisti Hiroki Nishimura e Damiano Cima, quest’ultimo già sicuro #OrangeBlue nel 2018.

Il team NIPPO Vini Fantini affronterà dal 10 al 24 settembre il lungo e impegnativo Tour of China, con l’obiettivo di incrementare i risultati del team e continuare nell’importante crescita di squadra, tanto con i suoi atleti europei quanto con i suoi atleti nipponici.  14 giorni di corsa, intervallati da un unico giorno di riposo.

Al via per la NIPPO Vini Fantini ci sarà il velocista Eduard Grosu, in questa stagione già campione nazionale rumeno a cronometro e vincitore di una tappa al Tour of Sibiu con la maglia della nazionale, che andrà a caccia della vittoria anche in maglia #OrangeBlue. Altra ruota veloce a disposizione del team sarà il nipponico Kazushige Kuboki. A sostenerli due importanti uomini squadra come Kohei Uchima e Yuma Koishi. Nuova occasione per gli stagisti Hiroki Nishimura e Damiano Cima, già in gara con il team NIPPO Vini Fantini nel mese di agosto. Lo stagista italiano Damiano Cima, come già annunciato, diverrà professionista nel 2018, con il team NIPPO Vini Fantini insieme al fratello Imerio Cima.

Assente dunque, a causa dell’infortunio occorso in Belgio a fine agosto, Nicolas Mariniche nel 2016 aveva conquistato una vittoria di tappa nella quinta frazione del Tour of China I. Ma Eduard Grosu e compagni sono pronti e motivati al via, per dedicargli un bel risultato.

La formazione completa:

Eduard Grosu, Kazushige Kuboki, Kohei Uchima, Yuma Koishi, Hiroki Nishimura, Damiano Cima.

Image

Più informazioni su