laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Terzo Posto di Pierpaolo De Negri nella seconda tappa del Tour De Hokkaido

Più informazioni su

Secondo podio consecutivo per Pierpaolo De Negri al Tour de Hokkaido. Lo Spezzino conquista la terza posizione nella seconda tappa della gara Nipponica al termine di uno sprint finale caratterizzato dal vento.

9 Settembre 2017, Tour de Hokkaido – Tappa 2.

Seconda tappa del Tour de Hokkaido e secondo podio raggiunto per gli #OrangeBlue.Pierpaolo De Negri, secondo nella tappa inaugurale, conquista il terzo posto di giornata al termine di una gara ben controllata dal gruppo e conclusasi con lo sprint finale. Ottimo il lavoro del Team NIPPO Vini Fantini per portare il velocista Spezzino in buona posizione in vista dello sprint finale.

LA GARA
Si conclude in una volata a ranghi compatti la tappa Hokuto-Kikonai (182,3km) del Tour de Hokkaido. Fin dai primi km numerosi corridori tentano di dar vita alla fuga di giornata. La squadra del leader della classifica generale e gli #OrangeBlue Marino Kobayashi, Nicola Bagioli, Giacomo Berlato e Hideto Nakane controllano bene i tentativi di fuga, entrando in quelle considerate pericolose. 3 corridori riescono a realizzare l’azione di giornata, ma saranno ripresi dal gruppo prima del traguardo finale. Sarà la volata a decidere le sorti della tappa.

Pierpaolo De Negri chiude in terza posizione al fotofinish la volata vinta dal nipponico Hayato Okamoto dell’Aisan Racing Team.

Un pò di rammarico nelle parole di Pierpaolo De Negri al termine della gara: “Ancora una volta sono andato molto vicino alla vittoria, chiudendo terzo al fotofinish. Il vento laterale non mi ha permesso di fare la volata finale come avrei voluto. Devo congratularmi con i miei compagni di squadra per aver svolto un ottimo lavoro in questa gara, entrando fin da subito in tutte le fughe numerose e portandomi in buona posizione per lo sprint.”

Domani il Team NIPPO Vini Fantini sarà impegnato nell’ultima tappa del Tour de Hokkaido.

CLASSIFICA DI TAPPA:

1 OKAMOTO Hayato (Aisan Racing Team)

2 KUROEDA Saya

3 DE NEGRI Pier Paolo (Nippo – Vini Fantini)

4 YOSHIDA Hayato (Matrix Powertag)

5 SUZUKI Ryu (Bridgestone Anchor Cycling Team)

Più informazioni su