laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Venerdì la Nazionale Femminile al Picco

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Picco si colorerà di azzurro anzi di rosa per la prima partita ufficiale della nazionale femminile valevole per la qualificazione ai mondiali di Francia 2019.

Venerdì alle 20.30, infatti, il primo incontro azzurro del gruppo 6 contro la Moldavia per ripetersi quattro giorni dopo in Romania a Cluj. Una nazionale completamente rinnovata  quella che si presenterà alla Spezia dopo l’addio del capitano storico Melania Gabbiadini (sostituita da Sara Gama) e con l’arrivo del nuovo CT Milena Bertolini al posto di Antonio Cabrini colpevole, a luglio scorso, di essere uscito subito dagli europei svoltisi in Olanda.
Sette i gironi eliminatori con le prime direttamente in Francia mentre le migliori quattro seconde si contenderanno gli ultimi due pass disponibili.
La Spezia aveva già ospitato le azzurre nella fase di qualificazione per gli europei due anni fa con un successo tennistico sulla Georgia (6-1) e la speranza è quella che possa ripetersi per iniziare  nel migliore dei modi un cammino difficile verso la qualificazione mondiale che manca dal 1999.
Nel girone azzurro oltre la Moldavia anche  la Romania il Portogallo e il forte  Belgio mentre tra i club i più rappresentati figurano il Brescia e la Fiorentina con sei convocate ciascuna seguite con cinque dalla Juventus.
Giovedì nella sala conferenze del Comune alle ore 11.30 incontro di presentazione della partita tra la delegazione azzurra guidata da Barbara Facchetti figlia dell’indimenticato Giacinto e il sindaco P.L. Peracchini e l’assessore allo sport Lorenzo Brogi.
L’ingresso sarà gratuito.

Più informazioni su