laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

ARTEmisia presenta la nuova offerta didattica con una visita alla Sala delle Polene

Più informazioni su

LA SPEZIA – Martedì 19 settembre alle ore 16 al Museo Tecnico Navale, v.le Amendola, 1 – La Spezia, verrà presentata la nuova brochure dell’attività didattica di ARTEmisia Servizi Culturali rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018.

ARTEmisia prosegue nella collaborazione con i musei cittadini, proponendo nuovi e interessanti laboratori al Museo Tecnico Navale, al CAMeC e al Museo Amedeo Lia. Amplia inoltre la propria offerta al Museo Etnografico dove proporrà percorsi sulla multiculturalità e sulla conoscenza di usi e costumi di altri popoli, attraverso laboratori quali “Missione Amazzonia”, “Tanti popoli in una ricetta” e “In viaggio con Colombo”.

Dopo il successo dello scorso anno verranno presentati nuovi percorsi in lingua inglese, condotti da un’insegnante madrelingua che consentiranno ai bambini di conoscere l’arte confrontandosi con una nuova lingua in maniera ludico-scientifica, partecipando a laboratori quali “Scavenger hunt around the Lia Museum”, “The Little English Artist” al CAMeC e “All aboard” al Museo Navale.

Prosegue inoltre la collaborazione con la cooperativa Earth nell’offerta di attività didattiche nella Fortezza Firmafede di Sarzana, sede del MUdeF nuovo spazio museale multimediale dedicato alle fortificazioni lunigianesi, e alla Fortezza di Sarzanello.

Saranno infine presentate numerose proposte didattiche da svolgersi direttamente nelle sedi scolastiche e molteplici itinerari per conoscere il territorio in cui viviamo accompagnati da guide turistiche esperte in didattica, quali l’area archeologica dell’antica città di Luna, la villa romana del Varignano, le visite al centro storico della Spezia.

L’incontro, aperto a tutti gli insegnanti e agli interessati, rappresenterà l’occasione per conoscere e prendere visione del materiale di approfondimento e confrontarsi con gli operatori didattici al fine di un’interazione sempre più sinergica tra il mondo della scuola e le attività didattiche complementari.

La presentazione terminerà con la visita alla Sala delle Polene da poco inaugurata condotta dal Direttore del Museo, C.V. Silvano Benedetti.

Per informazioni:
www.artemisiacoop.it ; didattica@artemisiacoop.it; 0187 772341

Più informazioni su