laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Sindaco Peracchini incontra i lavoratori di Italy Emergenza

LA SPEZIA – Oggi pomeriggio il Sindaco Pierluigi Peracchini ha incontrato dei lavoratori di Italy Emergenza, Roberto Battini e Luca Rezzaghi.

L’oggetto dell’incontro è stato il nuovo appalto per il servizio di trasporto sanitario interno all’Ospedale Sant’Andrea scaduto il 30 settembre 2016 e in proroga fino al 31 ottobre 2017. A fronte di una gara che è stata espletata e vinta da una cooperativa sociale, vi è stato un ricorso dalle Anpass avvalendosi della Legge regionale 41 del 2006 che andava a definire la priorità di assegnazione del servizio a loro stessi.

“Tutta questa vicenda va a discapito delle 44 famiglie che dal primo novembre si ritroverebbero senza lavoro, per questo motivo abbiamo incontrato il Sindaco per presentare le nostre istanze, ovvero il mantenimento dei livelli occupazionali per tutti i lavoratori alle stesse condizioni”, commenta Roberto Battini.

“I vertici dell’Asl si incontreranno presto con Anpass, poi in un secondo momento con le organizzazioni sindacali” commenta il Sindaco “Anch’io ho chiesto di poter essere presente a questo incontro a garanzia di poter risolvere la questione mettendo al centro la salvaguardia dei posti di lavoro”.