laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tarros, iniziata la preparazione

Più informazioni su

Al PalaSprint allenamenti quotidiani, per trovare amalgama e condizione. Presidente Caluri: “Soddisfatti del roster, una squadra molto diversa da quello dello scorso anno”

LA SPEZIA – Tra arrivi, ritorni, arrivederci e stop, quella che si è ritrovata al PalaSprint per iniziare gli allenamenti, in vista della Coppa Liguria e del campionato, è una Tarros molto diversa da come la avevamo lasciata.

I volti nuovi sono quelli di Jonas Bracci e Angel Peychinov, cui si aggiunge il ritorno di Niccolò Steffanini; non ci sono più, invece, Kuntic, Melley e Fazio.
Una piccola rivoluzione, che però non distrugge, ma anzi rafforza, la filosofia alla base del progetto Tarros: fare crescere i giovani, nella stragrande maggioranza dei casi talenti locali, per costruire una squadra che, in prospettiva, possa guardare ad obiettivi importanti, ma su solide fondamenta.

“Questa è una squadra molto diversa rispetto a quella della scorsa stagione – conferma il Presidente Danilo Caluri – Lo è nei giocatori, almeno in parte, ma soprattutto nelle caratteristiche. Nel complesso è un roster più forte fisicamente, quindi più adatto ad un campionato di serie C Silver che, come abbiamo visto gli scorsi anni, vede un po’ “soccombere” il gesto tecnico alla forza fisica. Ciò non toglie che il nostro gruppo abbia anche buone caratteristiche tecniche e possa, sono sicuro, esprimere un buon basket. Sono molto soddisfatto del roster che abbiamo messo insieme; serve, ovviamente, un po’ di tempo per creare un buon amalgama, ma questi sono tutti ragazzi molto bravi e con una grande voglia di fare, quindi sono sicuro che in breve questo sarà un gruppo affiatato. Stanno lavorando già molto, si allenano tutti i giorni, spesso con doppia seduta giornaliera, sono molto attenti a quello che dicono loro Padovan ed il suo staff. C’è disponibilità ed impegno da parte di tutti. Poi, ovviamente, come sempre, i verdetti verranno dal parquet”.

La prima amichevole, per i ragazzi guidati da coach Padovan e dal confermato staff tecnico, sarà sabato 16 settembre al PalaSprint contro Fidenza.

Più informazioni su