laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Coro Lirico La Spezia “Gran Galà della Lirica” Anfiteatro Parco della Maggiolina

Più informazioni su

15 settembre ore 21.15.

LA SPEZIA – I concerti si realizzeranno a seguito dell’avviso pubblico del Comune della Spezia per la realizzazione di spettacoli ed eventi culturali da svolgersi nella stagione estiva  2017” per la valorizzazione dei quartieri della città.

Afferma Ezia Di Capua vice presidente dell’ Associazione coro Lirico la Spezia “concerto di straordinaria bellezza che allinea le pagine più emozionanti e popolari e più amate dell’ottocento. Verdi, Donizetti, e Mascagni sono gli autori scelti per questi concerti, quattro compositori di fama mondiale, grandi operisti che hanno scritto la storia musicale italiana del secondo ottocento.  I solisti saranno la soprano Roberta Ceccotti, il tenore Kentaro Kitaya e il tenore Gianni Tridente”.

Dirigerà il concerto il Maestro Kentaro Kitaya.

Al pianoforte Miki kitaya.

L’Associazione Coro Lirico la Spezia ha l’obiettivo di valorizzare, sostenere e promuovere la cultura del bel canto, come tratto fondamentale culturale della nostra città, trasmettere la conoscenza  della cultura classica musicale e diffonderla.

Si rende noto che l’Associazione Coro Lirico La Spezia, ad oggi ha messo in scena undici opere con documentato successo di pubblico e di critica.

Afferma Ezia Di Capua vice presidente e curatore dell’ Associazione Coro Lirico la Spezia,“  Siamo convinti di contribuire a valorizzare i quartieri della città attraverso il bel canto. Siamo certi di riuscire a sorprendere favorevolmente il pubblico, anche con questo concerto, che molto ci ha applaudito sia all’anfiteatro Alpi che nel cortile della chiesa Pegazzano.

Ringraziamo vivamente la soprano Roberta Ceccotti che ad oggi, ha dominato e stupito davvero tutti con la sua voce amabilissima e il repertorio sofisticato che ha reso davvero magici questi concerti, i solisti tutti che hanno mostrato l’altezza della preparazione e quanti hanno reso possibile il progetto, le autorità locali, le istituzioni, i giornalisti e  gli organi di stampa che hanno dato voce ai concerti e soprattutto il pubblico che ci ha seguito con entusiasmo crescente. Un ringraziamento particolare a Luca Bini che ha realizzato la documentazione fotografica.”

In caso di pioggia il concerto verrà rimandato a data da destinarsi.

Per tutti gli appassionati del bel canto si ricorda la possibilità di far parte del Coro Lirico La Spezia contattando il seguente numero  3474211455

Più informazioni su