laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nasce a La Spezia l’Associazione “Futura!” Democratici Europei

LA SPEZIA – Si è svolta lunedì, nella sede provinciale del Partito Democratico, la prima riunione di “Futura!” Democratici Europei l’Associazione che fa riferimento al Ministro Maurizio Martina alla presenza dell’on. Matteo Mauri Vice Presidente del Gruppo PD alla Camera dei Deputati.

La discussione ha interessato i temi più sentiti dagli amministratori locali e dai militanti del Partito Democratico: una proposta legata all’ambiente, alla tutela del territorio, all’agricoltura e al turismo sono alcuni degli spunti emersi durante il confronto.

L’assemblea, partecipata e rappresentativa di quasi tutti i territori della provincia, ha dato la possibilità di affrontare anche nel merito la fase politica attuale ma soprattutto le prospettive future.

Il Partito Democratico è la casa di tutti e gli appuntamenti che lo attendono ci devono vedere impegnati in un dibattito costruttivo, Futura! Democratici Europei sarà il luogo del confronto e dell’ascolto.

Un maggiore coinvolgimento dei Circoli e dei territori per l’attività politica del Partito Democratico, per questo nasceva il Partito Democratico, per questo nasce anche alla Spezia Futura Democratici Europei”.

L’associazione si è data anche l’obiettivo di costruire iniziative in grado di animare il confronto tra gli iscritti e i territori.

La prima iniziativa verrà programmata in Alta Val di Vara sul tema dell’agricoltura e della difesa del territorio.

Una nostra delegazione sarà presente alla giornata dedicata all’Associazione Futura! presso la Festa nazionale de L’Unità di Imola il 23 settembre.

Erano presenti alla iniziativa rappresentanti di diversi territori della Provincia:

Sesta Godano, Beverino, Riccò del Golfo, Borghetto Vara, Ameglia, Levanto, La Spezia, Bolano, Follo, Sarzana, Varese Ligure.