laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

8 gli #orangeblue al via del Memorial Marco Pantani

Nuovo appuntamento Italiano per il team NIPPO Vini Fantini, impegnato Sabato 16 Settembre al Memorial Marco Pantani. Damiano Cunego, vincitore della corsa nel 2004, e Marco Canola guideranno la formazione #OrangeBlue nella gara valida per la Ciclismo Cup.

Si sono da poco concluse le prime due tappe del Trittico Lombardo ed è già tempo di gara per il Team NIPPO Vini Fantini. Sabato 16 Settembre la formazione #OrangeBluesarà impegnata al Memorial Marco Pantani, gara giunta alla sua 14a edizione e valida per la Ciclismo Cup.

LA FORMAZIONE
Così come nella Coppa Agostoni e nella Coppa Bernocchi, anche per il Memorial Marco Pantani la formazione designata è rappresentata da tutti corridori Italiani. I leader della compagine #OrangeBlue saranno Damiano Cunego, già vincitore in questa gara nell’edizione 2004, e Marco Canola, 2° nella recente Coppa Agostoni. A supporto dei due leader ci sarà l’esperienza di Ivan Santaromita e Alan Marangoni. Saranno preziosi per il team anche i giovani Giacomo Berlato, in buona condizione dopo il Tour de Hokkaido (Giappone), Iuri Filosi e Riccardo Stacchiotti, così come Alessandro Bisoltiin buona condizione e pronto a inserirsi.

LA DICHIARAZIONE
Queste le parole con cui il Direttore Sportivo Mario Manzoni commenta la gara in programma: “Uno dei nostri punti di riferimento sarà Marco Canola. Un pò rammaricato per la mancata convocazione in Nazionale ma comunque soddisfatto per essere stato scelto come riserva per il Campionato del Mondo, ha dimostrato di essere in buona condizione nella Coppa Agostoni e nella Coppa Bernocchi. Gli altri due punti di riferimento sono Damiano Cunego e Ivan Santaromita, ben supportati da Alessandro Bisolti soprattutto nella salita prevista nel circuito. L’esperienza di Alan Marangoni e i giovani Giacomo Berlato e Riccardo Stacchiotti saranno preziosi per il team.”

La formazione:

Damiano Cunego, Marco Canola, Ivan Santaromita, Iuri Filosi, Giacomo Berlato, Alan Marangoni, Riccardo Stacchiotti e Alessandro Bisolti.

Potrete seguire la diretta della gara su Eurosport a partire dalle 11:30.