laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Avvicendamento al Comando Provinciale La Spezia

LA SPEZIA – Il Gen B. Enrico Mion ha ceduto la carica di Comandante Provinciale della Spezia al Ten. Col. Maurizio Innocente, Comandante del locale Gruppo, il quale lo sostituirà “in sede vacante” in attesa dell’imminente arrivo del Colonnello Massimo Benassi, che assumerà la titolarità dell’incarico.

L’Ufficiale Generale, giunto alla Spezia nel settembre del 2013, è destinato a ricoprire l’incarico di Comandante Provinciale del Corpo presso la sede di Trieste.

Alla guida delle Fiamme Gialle spezzine, il Generale Mion ha contribuito a valorizzare il ruolo di polizia economico-finanziaria esclusivo della Guardia di Finanza, conseguendo importanti risultati di servizio nel contrasto all’evasione fiscale, alle frodi al commercio, al lavoro sommerso, al traffico di sostanze stupefacenti e per la tutela dell’impiego delle risorse pubbliche e la correttezza della Pubblica Amministrazione, riscuotendo lusinghieri apprezzamenti anche a livello nazionale.

Il Generale Mion ha ringraziato i finanzieri di tutti i Reparti operanti nello spezzino per l’impegno, la professionalità, la passione ed il senso dell’Istituzione quotidianamente dimostrati nelle diverse attività di servizio svolte per il bene della Collettività ed ha rivolto un sincero e sentito saluto alla città della Spezia che lo ha ospitato per quattro anni.