laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Si alza il sipario della stagione con il Trofeo Gruppo Gamma

Più informazioni su

A Sarzana arriva il Follonica Ingresso gratuito. Venerdì 15 Settembre si apre il sipario della stagione al Centro Polivalente, il nuovo Carispezia sfida i maremmani del Follonica Hockey, una delle compagini più forti del panorama hockeystico italiano, che in questa stagione disputerà l’ Eurolega, dopo che nel campionato scorso fu eliminata nella semifinale play-off alla terza partita dal Forte dei Marmi. L’ingresso sarà gratuito. Sarà la prima partita al Vecchio Mercato dei nuovi acquisti rossoneri lo spagnolo Xavi Rubio, Andrea Deinite e Alessio Bianchi appena arrivato dall’ AS Viareggio. “Sarà una bella serata di hockey tra due società amiche e che si stimano ma ancor di più sarà una serata speciale perché renderemo onore alla memoria di Luigi Vettone, tifoso e amico della società rossonera, nonché socio dell’azienda Gamma Group dichiara il presidente Maurizio Corona. (nella foto la formazione del Carispezia Hockey Sarzana contro il Ginevra con il Logo Gruppo Gamma)

SARZANA – “Sarà una bella serata di hockey tra due società amiche e che si stimano ma ancor di più sarà una serata speciale perché renderemo onore alla memoria di Luigi Vettone, tifoso e amico della società rossonera, nonché socio dell’azienda Gamma Group – dichiara il presidente Maurizio Corona – In questi anni l’azienda milanese è stata di fondamentale importanza per la prima squadra e per il nostro settore giovanile – continua il Presidente – dopo la scomparsa di Luigi l’amministratore Oscar Papa si è avvicinato alla nostra società e devo dire che tra di noi è nato un feeling speciale, quella di venerdi deve essere una bella serata di hockey e spero che il nostro pubblico venga numeroso a salutare la squadra rossonera, per l’occasione l’ ingresso sarà gratuito”. Queste le parole dell’Amministratore Delegato di gamma Group Oscar Papa “Luigi Vettone è stato prima di tutto un amico oltre che un socio ed un collega prezioso. Appassionato di sport, lo praticava in prima persona e lo sosteneva con diverse iniziative. Da diversi anni Gamma Group è sponsor dell’Hockey Sarzana proprio per sua volontà. La sua scomparsa prematura ha lasciato un grande vuoto in tutti noi e per onorare la sua memoria Gamma Group ha deciso di confermare il suo impegno con la Società, rinnovando la sponsorship anche per la stagione 2017-2018.”

Sarà una piacevole serata hockeistica di inizio stagione, quella organizzata dal Carispezia Hockey Sarzana, per Venerdi 15 Settembre. La formazione rossonera ha invitato al 4° Trofeo di 2017 “GAMMA GROUP”, nel ricordo di Luigi Vettone, la formazione maremmana del Follonica Hockey, una delle compagini più forti del panorama hockeystico italiano, che in questa stagione disputerà l’ Eurolega, dopo che nel campionato scorso fu eliminata nella semifinale play-off alla terza partita dal Forte dei Marmi. Sarà una sfida secca, in caso di parità un tempo supplementare di cinque minuti e se questa perdurasse si andrà alla lotteria dei rigori.

Il Follonica Hockey diretto da mister Federico Paghi si presenta a questo appuntamento al gran completo, sarà l’occasione per vedere all’opera con la maglia dei toscani il “bomber” Lucas Martinez, capocannoniere nella stagione 2015/2016, arrivato dal Monza che va a sostituire la stecca d’oro dell’ultimo campionato Marinho che si è accasato in Portogallo al Barcelos. Confermatissimo poi il gruppo guidato da Federico Paghi che tanto bene ha fatto nella passata stagione, conquistando oltre alla semifinale scudetto, anche quella di Coppa Italia e ben figurando in Europa. La squadra del Direttore sportivo Simone Pantani ha proprio in Martinez e nell’altro Argentino Mario Rodriguez i giocatori di maggior talento; con loro il nazionale azzurro Davide Banini reduce dal mondiale cinese, il capitano Federico Pagnini, l’argentino/follonichese Pablo Saavedra, il difensore Stefano Paghi e il giovane Andrea Fantozzi, oltre al portiere Giovanni Menichetti. Il Carispezia torna in pista dopo l’ ultima stagione a dir poco fantastica, dove l’ha vista conquistare nell’ordine: la final eight di Coppa Italia, la final four di Coppa Cers e la conquista dei Play-off dove ha portato addirittura il Forte dei Marmi a gara 3, conquiste queste che hanno lasciato molto entusiasmo negli sportivi sarzanesi. I rossoneri arrivano a questo appuntamento ancora senza Francesco De Rinaldis alle prese con un fastidioso infortunio che sarà della gara solo ad onor di firma. Sarà la prima partita al Vecchio Mercato dei nuovi acquisti rossoneri lo spagnolo Xavi Rubio, Andrea Deinite e del portiere Alessio Bianchi appena arrivato dall’ AS Viareggio. La formazione del confermatissimo Francesco Dolce ancora in veste di giocatore allenatore, arriva a questa partita molto appesantita per i carichi di lavoro svolti durante la prima parte della preparazione, ma con la voglia di ben figurare davanti al proprio pubblico. Ma per parlare ancora di questo “Torneo di Gamma Group” il Presidente del Carispezia Hockey Sarzana e tutta la società rossonera vogliono ancora ringraziare Gamma Group, l’azienda milanese che da anni e al fianco del club di Piazza Terzi che ha continuato la sua collaborazione anche dopo la prematura scomparsa di Luigi Vettone, socio sarzanese della società.

Più informazioni su