laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le Terrazze Basket Day: i campioni della pallacanestro protagonisti al centro commerciale Le Terrazze

Le squadre Fortitudo Pallacanestro Bologna e Soundreef Mens Sana Siena ospiti della galleria commerciale per la presentazione dell’amichevole di sabato 16 settembre.

LA SPEZIA – Si è tenuta oggi, presso il centro commerciale Le Terrazze, la conferenza stampa di presentazione dell’amichevole di basket tra le squadre professioniste Fortitudo Pallacanestro Bologna e Soundreef Mens Sana Siena, prevista per le ore 20 di oggi. Alla presenza di Pierluigi Peracchini, Sindaco de La Spezia, Christian Pavani, Presidente di Fortitudo Bologna, Marco Carraretto, General Manager di Fortitudo Bologna, Guido Bagatta, Presidente Soundreef Mens Sana Siena e Lorenzo Marruganti, Direttore sportivo Soundreef Mens Sana Siena, è stato condiviso con i presenti e i tifosi il programma della partita e l’importanza dello sport come fattore di aggregazione.

L’evento sportivo, patrocinato e sostenuto dal Comune della Spezia, che ha messo a disposizione dell’evento il Palazzetto dello Sport Palamariotti, è supportato dal centro commerciale Le Terrazze ed è stato organizzato dal “Fortitudo Club Spezia” e dalla società di basket spezzina “ASD Canaletto Basket”, che hanno voluto portare a La Spezia i campioni del basket professionista, permettendo a tutti gli appassionati di entrare in contatto con questo sport ai suoi livelli più alti. L’iniziativa infatti ha proprio lo scopo di avvicinare i mini cestisti e gli amanti del basket di tutte le età ai loro idoli sportivi e offrire a tutti l’opportunità di assistere ad un’avvincente partita amichevole di serie A2.

8

Subito dopo la conferenza stampa, sempre nell’area ristorazione, i giocatori della Fortitudo Bologna hanno incontrato tutti i loro fan per firmare autografi e scattare foto ricordo.

L’appuntamento con la partita resta invece confermato per stasera alle ore 20.00 al Palamariotti, dove i campioni delle due squadre professioniste si sfideranno in un’entusiasmante amichevole dedicata agli appassionati di basket.

Pierluigi Peracchini, Sindaco della Spezia, ha affermato: “È un vero piacere per il nostro Comune ospitare, patrocinare e sostenere l’amichevole di basket fra squadre professioniste del calibro di Fortitudo Pallacanestro Bologna e Soundreef Mens Sana Siena. L’appuntamento per noi è particolarmente importante perché unisce non solo l’evento sportivo in sé ma rappresenta un’opportunità per la Città di farsi conoscere nel circuito sportivo nazionale. Sono occasioni importanti che spero ci vedranno sempre più protagonisti. Un ringraziamento oltre agli organizzatori va sempre ai tifosi, il vero cuore dello sport. In bocca al lupo e vinca il migliore”.

Christian Pavani, Presidente Fortitudo Bologna, ha dichiarato: ”Fortitudo-Siena è un confronto che richiama sempre grandissimo fascino, anche quando si tratta di un test amichevole, ed ecco perchè credo che i ringraziamenti – che estendo a nome di tutta la Fortitudo – vadano tutti a chi si sta prodigando, ormai da mesi, per l’organizzazione di questa serata-evento. Siamo consapevoli che un appuntamento del genere porti con sé tantissimi valori, non solo sportivi, che sono certo saremo in grado di onorare al meglio”. 

7

Guido Bagatta, Presidente Soundreef Mens Sana Siena, ha aggiunto: “Sarà una gara molto importante in quanto si tratterà della prima partita che affronteremo con il roster al completo. Saremo chiamati a sostenere un test probante contro una squadra molto titolata e che parte come la grande favorita del girone Est dell’A2. Vorrei esprimere le mie congratulazioni ai tifosi che si sono prodigati per realizzare questo evento. Penso davvero che sia l’anima del tifo nostrano che oggi tiene in piedi l’intero sport italiano”.