laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Sabato 4 Novembre 2017.

LA SPEZIA – Nell’ambito della commemorazione del 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, anche quest’anno alla Spezia si svolgeranno significative iniziative delle Forze Armate a testimonianza dell’ideale legame tra le Forze Armate e la società civile.

Il programma della giornata prevede, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, alcuni momenti celebrativi che inizieranno alle ore 8.30, con la solenne cerimonia dell’Alzabandiera, presso l’ingresso Principale della Base Navale.

A seguire la Banda di Presidio della Marina Militare, percorrendo Via Domenico Chiodo, giungerà al Piazzale del Marinaio, ove, alle ore 9.15, avrà luogo la deposizione di Corone al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre. In tale occasione la Marina Militare donerà il Tricolore nazionale all’Istituto Alberghiero della Spezia, intitolato a Giuseppe Casini, Medaglia d’oro al Valore Militare alla memoria.

Al termine della giornata, alle ore 17.30, le celebrazioni si concluderanno in Piazza Mentana con un concerto tenuto dalla Banda di Presidio della Marina Militare.

Si ricordano, inoltre, i seguenti appuntamenti:

-Ore 8.30/19.30

Museo Tecnico Navale.

Apertura a favore della cittadinanza con ingresso gratuito;

Ore 10.00/12.30

Ore 14.00/17.00

Base Navale – Banchina Scali.

Visita a favore della cittadinanza alle Unità Navali “Duilio” e “Rizzo”, ormeggiate presso la Banchina Scali;

Ore 10.00/12.30

Ore 14.00/16.00

Cadimare – Centro Logistico di Supporto Areale/Istituto “U. Maddalena”

Apertura a favore della cittadinanza con ingresso gratuito.