laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I bambini della dante Alighieri puliscono i giardini di piazza Bertoli

Più informazioni su

LA SPEZIA – Saggio di civiltà e di educazione ambientale da parte degli studenti della V-A della scuola elementare Dante Alighieri in Stradone D’Oria a Migliarina. Su iniziativa di Legambiente, presente il vice presidente regionale Stefano Sarti.

I ventiquattro bambini, muniti di pettorine gialle, cappellini e guanti, non si sono risparmiati e hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, raccogliendo interi sacchi di spazzatura ripulendo i giardini di piazza Bertoli, davanti alla scuola. Gli studenti, guidati dalla loro insegnante Daniela Feltrinelli, hanno raccolto dal prato residui di merendine, pacchetti di sigarette, bottiglie di vetro e di plastica e altro. E ancora hanno eseguito dei disegni per invitare la popolazione a mantenere pulito l’ambiente.

5

Sempre i ragazzi della Dante si sono anche resi protagonisti di uno studio alla riscoperta dell’antico quartiere di Migliarina: in collaborazione con la Labter del Comune (il responsabile è Fabio Giacomazzi), hanno compiuto un’osservazione del quartiere mettendo a confronto le foto d’epoca con quelle di oggi, cosicchè hanno potuto scoprire i cambiamenti da un’epoca all’altra consultando le antiche carte topografiche.

4

Più informazioni su