laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Domenica di sosta per la Serie C2 scendono in campo le giovanili Under 10 e la Franchigia Under 16 e Under 18

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nonostante la sosta del campionato di serie C2 il week end ha visto scendere in campo gli aquilotti delle giovanili, prologo sabato con la prima uscita ufficiale della Under 10 allenata da Fumera e Nista che ha partecipato al raggruppamento di Recco, mentre la domenica a scendere in campo è stata la franchigia Spezia Recco con le formazioni Under 16 e Under 18.

Ottima performance dei ragazzini della Under 10 che al Carlo Androne hanno affrontato i pari età del Cus Genova, dell’Imperia e della Pro Recco. Per i pulcini aquilotti è stata la prima uscita stagionale, l’emozione per l’esordio era palpabile ma la squadra ha risposto molto bene fin dalla prima gara del torneo superando con un meritato quanto inaspettato 5-0 il Cus Genova B.

Vittoria solo sfiorata invece con la Pro Recco che si aggiudica il match con il minimo scarto 4-3 al termine di una gara molto equilibrata. Nulla da fare invece con la fortissima squadra dell’Imperia che ha vinto agevolmente per 7 a 1.

Rugby-U16

Questa la formazione U10: Meca Alessandro, Campanella Cristian, Iani Tommaso, Ulivi Leonardo, Moscatelli Alessandro, Pizzolla Edouard, Cicala Lorenzo, Manfredi Gennaro, Acosta Martin Cristhoper, Morelli Roberto.

Continua invece l’inarrestabile marcia della Franchigia Spezia Recco Under 16, alla quarta vittoria consecutiva, che ha superato al termine di una gara vibrante le Province dell’Ovest per 17 a 12. Ancora una volta determinanti gli aquilotti che realizzano due delle tre mete che hanno portato alla vittoria finale. Nel primo quarto d’ora la formazione di Rizzo, Sturlese e Ciotoli sembra soffrire la supremazia delle Province che si portano subito in vantaggio segnando ben 2 mete, ma la giovane franchigia non demorde e con grande determinazione si riporta col fiato sul collo degli ospiti grazie a due mete non trasformate messe a segno da Pluas Jarmillo Dilan e dall’aquilotto Tommaso Piazzi. La prima fase di gioco termina col punteggio di 10 a 12 a favore delle Province. Nella ripresa, esattamente come nella domenica precedente, è Edoardo Brancaleone a segnare con una meta “di forza”, la meta del sorpasso e della vittoria che Rizzo trasforma e va ad incrementare il risultato finale 17-12. Fra gli altri atleti spezzini convocati sempre efficace il buon sostegno di Valentia, Fabbri Quadrelli e Ludovico.

Domenica Prossima big match tra la Franchigia Spezia Recco che incontrerà in trasferta ed il Cus Genova l’altra squadra imbattuta del girone, sarà certamente un incontro vibrante per gli aquilotti che certamente vorranno provare ad imporsi.

Altri risultati U16: CUS Genova – Amatori Genova 67/0, Savona – Union Riviera 20/24,

Classifica U16: CUS Genova punti 20, FTGI ReccoSpezia punti 18, Province dell’Ovest 10, Savona 6, Union Riviera 4, Amatori Genova 1.

Giornata negativa invece per la FTGI Under 18 Elite che esce sconfitta dal “Carlini di Genova” dalla Franchigia degli Embriaci per 30 a 5.

Prossimo impegno domenica 19 novembre alle ore 12,30 in trasferta ad Asti col Monferrato Rugby.

Più informazioni su